Addio Meridiana, si chiamerà Air Italy

Addio Meridiana, si chiamerà Air Italy
08 novembre 10:00 2017 Stampa questo articolo

Allontanarsi dalla Sardegna, da un lato. Sfidare Alitalia, dall’altro. Così Akbar Al Baker, numero uno di Qatar Airways e ora proprietario al 49% di Meridiana, annuncia a Singapore ­­– dov’era in corso la convention del Centre for Aviation (Capa) – l’intenzione di cambiare nome alla compagnia: «Sarà rinominata Air Italy, vogliamo veramente essere il vettore nazionale e servire gli italiani». Una notizia, quella del renaming, diffusa anche via Twitter dal profilo istituzionale dell’evento e rimbalzata sull’Isola, sollevando subito polemiche.

Dura reazione da parte di Mauro Pili, il deputato di Unidos: «Un vero e proprio colpo letale – scrive Pili – Meridiana sarà cancellata, cambierà nome dopo aver fatto passare tutti gli aerei sotto Air Italy. La storica compagnia sarda non esisterà più. L’annuncio getta sconcerto in tutto il personale sardo con le prospettive di abbandonare l’asse sardo a favore del Nord Italia».

L’operazione anticipata nei giorni scorsi viene, di fatto, confermata. «Non c’è una discussione su questo tema ­– aggiunge il deputato sardo – Al Baker ha fatto un ragionamento su un vettore nazionale, vera compagnia di bandiera italiana e quindi avrà pensato di usare uno dei marchi del nostro Gruppo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore