Accordo di Open Skies tra Spagna e Cina

14 Dicembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Cina e Spagna ora sono più vicine. Grazie a un accordo che ricorda molto quello siglato qualche anno fa da Unione europea e Usa, Madrid e Pechino hanno siglato una sorta di Open Skies tra i due Paesi. Risultato: in virtù della partnership sottoscritta dalla Dirección General de Aviación Civil (DGAC) e dall’Amministrazione dell’Aviazione Civile Cinese, da adesso in poi sarà possibile volare senza restrizione da tutti gli aeroporti del Paese asiatico a quelli spagnoli, e viceversa.

Se per quanto riguarda i collegamenti aerei operati dai vettori spagnoli, per il momento l’unico volo no-stop tra i due Paesi è quello operato da Iberia tra Madrid e Shanghai, il nuovo accordo promette di dare i migliori risultati sul fronte dell’incoming spagnolo, visto che solo nel 2016 i turisti cinesi che hanno visitato la penisola iberica sono stati più di mezzo milione.

Ma non è tutto, perché negli ultimi quattro anni, il numero dei viaggiatori tra i due Paesi è aumentato con tassi di incremento di circa il 10% all’anno. Nelle intenzioni delle autorità, l’accordo dovrà servire anche a «creare condizioni più vantaggiose per i collegamenti cargo, un trattamento favorevole per i voli charter e la possibilità di concludere accordi commerciali tra le compagnie aeree».

  Categorie

L'Autore