A Sydney l’Instagram hotel: 10mila follower e dormi gratis

23 Agosto 15:05 2016 Stampa questo articolo
C’era una volta Facebook. C’era (quasi) una volta Twitter. Oggi le tendenze, i post più accattivanti, passano da Instagram, il social network più in voga tra i Vip, ideato nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger e acquisito due anni dopo da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Allora la piattaforma dedicata alle fotografie aveva solo 13 dipendenti. Ora è un colosso. E c’è chi, nel mondo dei viaggi, ne sfrutta le potenzialità per il marketing turistico.
Tra tutti c’è l’Ovolo 1888 Darling Harbour di Sydney, hotel situato nel quartiere Pyrmont che ha fatto di Instagram il proprio business. La propria filosofia. Fatta di scatti, filtri, follower e hashtag, alla continua ricerca della bellezza. Da catturare. E da mostrare.
Il nome dell’hotel porta con sé la storia della fotografia. Nel 1888, non a caso, un “certo” George Eastman ha dato alla luce la Kodak, la prima fotocamera destinata a essere utilizzata anche da non professionisti. Quelli che oggi chiamiamo instagramers.
Così, se possiedi più di 10mila follower hai una pernottamento gratuito. In più, in palio una notte al mese al migliore scatto postato con l’hashtag #1888hotel. Ogni angolo della struttura sembra essere un set fotografico. E il cliente, sin dall’inizio, sembra catapultato dentro Instagram, con la reception che ti accoglie e ti invita al primo selfie dentro una cornice davvero particolare. E in camera non può mancare un iPad polifunzionale. Per fare tutto. Dallo scattare una foto all’ordinare la colazione in stanza.
Al momento sono circa 2.300 i post con l’hahstag dell’hotel. Immagini da ammirare, con cui competere per vincere la sfida del mese. E non solo. Chi soggiorna all’Ovolo 1888 Darling Harbour non vuole solo riposare, ma anche duellare a colpi di foto. Nella continua ricerca del dettaglio giusto. Quello che fa la differenza.
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli