A Roma la terrazza di Porta Maggiore firmata Shg

17 Luglio 07:00 2018 Stampa questo articolo

La terrazza di Porta Maggiore, in cima all’Hotel Shg, diventa luogo di ritrovo non solo per i turisti ma anche per i romani, un giardino fiorito nel cuore di Roma dove gustare bollicine Ferrari all’imbrunire con sottofondo dj set di musica lounge.

Inaugurata nei giorni scorsi con l’apertura al pubblico e non più solo ai clienti dell’albergo, la terrazza di Porta Maggiore ha un fitto calendario quotidiano: si parte la mattina con le colazioni dalle 7.00 alle 10.30 (il costo per gli esterni è di 10 euro e comprende un ricco buffet); tra le 12 e le 15 c’è il lunch e dalle 19.30 viene servita la cena. La terrazza è aperta al pubblico anche durante la giornata per un tè, un aperitivo, un meeting di lavoro. Nella scelta dei prodotti, un occhio di riguardo alla tradizione romana: gricia, cacio e pepe e matriciana non mancano.

Il Gruppo Shg, giovane società di gestione alberghiera, si dichiara soddisfatto della stagione in essere: “Il tasso occupazionale ha visto una crescita generale del 20% sullo scorso anno e la web reputation del gruppo è salita da 8.3 ad 8.7 – si legge nella nota – I mercati prevalenti sono quelli del Sud America e del Nord Europa, la fascia varia tra i 30 e i 60 anni con una spesa media di 100 euro e un minimun stay di 2.6 giorni. Stiamo assistendo a un’inversione del business che vede ridursi il turismo organizzato a favore della clientela individuale proveniente dal canale web, alla ricerca della vera esperienza romana. Il jazz tour e il giro in vespa sino al Pincio sono le due esperienze più richieste”. Dopo la prima esperienza a Shangai, il gruppo intende tornare sul mercato asiatico e statunitense per promuovere l’Italia come destination d’eccellenza nel mondo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore